martedì 16 dicembre 2014

Credenze e madie moderne

Non più solo mobili contenitori, ma veri oggetti d'arredo che esprimono il gusto del design che gli ha disegnati.

Una volta c'era nelle case di campagna la madia, mobile dove si impastava il pane e lo si lasciava lievitare.
Oggi le madie dette anche credenze si sono evolute con le nostre esigenze e vengono utilizzate per contenere alimenti, piatti bicchieri e oggetti di uso quotidiano. Le madie moderne sono mobili dedicati ad organizzare l'area del soggiorno in particolare la zona pranzo.










La forma si è evoluta, oggi infatti non si ha più l'esigenza di impastare e fare il pane in casa, ma bisogna cercare di sfruttare al massimo lo spazio dato che le case sono sempre più piccole e gli oggetti di uso quotidiano sono sempre di più.

Le madie moderne che sono tornate molto di moda in questi ultimi anni hanno forma rettangolare, sono credenze basse e allungate caratterizzate da un design minimal ed essenziale.

Una delle più vendute è la credenza Biotech a due ante e cassetti caratterizzata da un elegante finitura legno.




Quando pensiamo ad una madia moderna ci viene in mente subito una madia laccata.
Solitamente le madie laccate sono realizzate in
MDF (Medium density fibreboard, pannello di fibra a media densità). Materiale molto solido e compatto è la base ideale per realizzare laccature a regola d'arte.
La credenza laccata Capri a quattro ante è l'esempio di madia moderna per eccelleza, bassa laccata lucida con quattro capienti ante dotate di ripiano interno per suddividere al meglio lo spazio e avere tutto in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento